Giu 212012
 

Doctor Who è un classico prodotto dalla BBC di Londra sin dal lontano 1963, una serie che andò avanti sino al 1989. Nel 1996 ci fu un “one shot” film per la tv, ma dal 2005 è stato ripreso a 16.9 con colori brillanti, serie che è tuttora in produzione.

La nuova serie viene messa in onda su Rai 4 una volta la settimana ed è stata raccolta in Dvd, in tre box, uno per stagione. Quelle del 2005 e 2006 sono uscite lo scorso anno, adesso è in vendita quella del 2007.

Chi è il Doctor Who? È un viaggiatore dello spazio, l’ultimo di una specie di uomini del tempo che vaga nello spazio dentro una cabina della polizia britannica, di quelle vecchie dipinte ancora di blu (le attuali sono tutte rosso fuoco).

Nei suoi viaggi affronta situazioni inverosimili ma molto divertenti. Una grossa trovata degli autori quella di dare al personaggio la capacità di mutare, così la sostituzione di un attore con un altro diventa un meccanismo mutante già assimilato dal telespettatore.

Il primo “dottore” della nuova serie è stato Christopher Eccleston, poi dal 2006 al 2008David Tennant e dal 2009 ad oggi Matt Smith.
Consigliato a tutti quelli cui piacciono le cose fantasiose e stravaganti.

Christopher Eccleston David Tennant Matt Smith

 

 Posted by at 10:21

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)