C’è un nuovo canale in chiaro nel digitale terrestre che si chiama GIALLO ed è quello che lascia intendere, ovvero una sequela di bei telefilm gialli, taluni d’annata altri più recenti.
Troviamo infatti Ellery Queen interpretato da Jim Hutton, nonché Practice, gli avvocati d’assalto guidati da Dylan McDermott, una fortunata serie durata bene dieci stagioni.
Il palinsesto ci offre poi Squadra Emergenza, poliziotti e vigili del fuoco alle prese con i guai quotidiani, il recente Justice, nel nome della legge, uno studio di avvocati alle prese col delitto in una Los Angeles crepuscolare, e con delle tematiche, una per esempio dopo l’uragano, che tutto distrugge ma che fa anche emergere cadaveri morti per ammazzamento.
Questo mai troppo poco lodato canale Giallo ci propone altre serie cult che ci hanno conquistato negli anni, come il mitico Matlock, l’avvocato gigione e un po’ burlesque interpretato da Andy Griffith, l’indimenticabile interprete di “Un volto tra la folla”.
Alfred Hitchock presenta storie già proposte in bianco e nero ma rigirate a colori (e non ricolorate), poi Giudice Amy, con Amy Brenneman, la poliziotta dei primi episodi di N.Y.P.D, quelli con David Caruso e Tyne Daly, anche lei poliziotta partner di Clint Eastwood nel “Cielo di piombo per l’ispettore Callaghan”.
Essendo ancora agli inizi il canale deve ancora ben svilupparsi, ma la partenza
è stata più che buona e i propositi sono molto interessanti. Da seguire con attenzione
MI PIACE MOLTISSIMO.HO ALCUNE SERIE DI TELEFILM CHE SEGUIVO DA TEMPO E CHE RIVEDO CON PIACERE.GUARDO POCA TV MA SE DEVO FARMI MALE..LO FACCIO BENE,CON UN 38 GIALLO.BRavissimi.bella idea.
Era ora, troppi canali digitali dedicati ai bambini fanno male.